Skip to content Skip to footer
materie plastiche

PET-G/A

Caratteristiche

PETG è un materiale dalle alte prestazioni meccaniche e chimiche. In genere ha una finitura superficiale brillante e lucida e, nelle colorazioni non opache, si contraddistingue per la leggera trasparenza.

Punti di forza

ll PET-G fa parte della famiglia poliesteri. I poliesteri sono di 2 tipi, saturi o insaturi. I primi sono termoplastici a catena lineare che si possono trovare anche in natura (Cutina) anche se i più noti sono quelli sintetici come il Polietilene Tereftelato più noto come PET, adatto anche al contatto alimentare. Il PET-G, quindi, è un copoliestere termoplastico modificato con glicole ed offre ottime caratteristiche di trasparenza e brillantezza, resistenza agli urti anche a basse temperature ed anch’esso è idoneo, come il PET, al contatto alimentare.

Il PET-G si presta a svariate applicazioni. Grazie alla sua alta resilienza, si può utilizzare per realizzare protezioni di macchine alimentari, protezione per i videogiochi, apparecchiature mediche e componenti per distributori automatici, senza dover necessariamente utilizzare materiali più costosi come il PA.

Il PETG è particolarmente indicato per alcune tipologie di prototipi, ma in virtù di alcune sue peculiarità (ad esempio la sua elevata flessibilità) potrebbe non essere adatto per tutte la applicazioni.

Non basta quindi limitarsi a studiarne la scheda tecnica, ma valutare attentamente il suo utilizzo anche in base all’uso che il cliente deve fare del suo pezzo.

petg.26

Disponibili a magazzino

Lastre

Dimensioni delle lastre: mm 2050 x 3050
Spessore mm 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 8 - 10
Colore: trasparente

Vuoi consultare la scheda tecnica di questo materiale oppure richiedere un preventivo?

Cart0